Iperpaesaggi

Home > Panoramiche > Milano è una città globale? IVB Balerna (Ceppi-Pronini) > Sì Milano é una città globale perché!

Sì Milano é una città globale perché!

mercoledì 5 giugno 2019, di Luca Picchizzolu

Luca
Milano è una città globale? Beh la risposta è affermativa se la si vede sotto molti aspetti.
In questo testo vi spiegherò il perché.

In questo testo parleremo di Milano e di come sia una città globale.

Iniziamo dal centro, cioè il Duomo.Il Duomo è molto visitato da turisti provenienti da diverse parti del mondo, come: Estremo oriente, America ecc...;. Perciò sotto l’ aspetto turistico dà esiti positivi alla nostra ricerca.
Dopo circa 70 metri dal Duomo si trova la Galleria Vittorio Emanuele, questa galleria è molto famosa per via della presenza di boutique (negozi costosi) e dei ristoranti rinomati come quello di Carlo Cracco. A circa 40 metri dalla galleria possiamo trovare il famosissimo teatro La Scala, questo teatro è stato costruito è stato realizzato da Maria Teresa d’Austria, dalle ceneri del teatro Regio di Villa Reale e dalla chiesa di Santa Maria della Scala. É tra i teatri migliori del mondo per via della sua acustica.Supera addirittura teatri internazionali di grande prestigio come l’opera di Parigi.
Dal punto di vista dei monumenti Milano è una città globale.
poco distante dal centro di Milano si può trovare la borsa. Questa è l’unica borsa in Italia ma è al 56 posto nella classifica mondiale.
Nel caso finanziario possiamo dire che è una città globale , ma non una delle più importanti.
Milano è sottoposta alla globalizzazione, difatti si possono vedere molte vie di comunicazione come i treni ad alta velocità, ben 3 aeroporti, metropolitane, autostrade e strade secondarie.
Addirittura ha anche un quartiere nuovo e in giro per la città si possono trovare dei palazzi e grattacieli come quello dell’Unicredit.
A Milano si possono trovare dei centri decisionali come quello di Amazon Italia e quello di Microsoft Italia.
Milano non è una città globale si si parla di etnie diverse a stretto contatto, perché non sono presenti molte etnie, ma però a Milano..

Torna all’introduzione

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Iperpaesaggi è un concetto progettato e sviluppato dall'Institut d'Eco-Pédagogie e il Laboratoire de Méthodologie de la Géographie de l'ULg.
Sito realizzato da Robert Sebille.

You can choose your license or delete this article. It’s your choice.