Iperpaesaggi

Home > Panoramiche > Milano è una città globale? IVB Balerna (Ceppi-Pronini) > Milano è una città globale. Noi ne siamo convinti.

Milano è una città globale. Noi ne siamo convinti.

mercoledì 5 giugno 2019, di Marco Bianchera

Marco e Patrick

Un fattore importante è sicuramente quello della fama. Milano è molto famosa, anche oltremare, principalmente per la moda. La Galleria Vittorio Emanuele ne rappresenta l’importanza nella città, visto che è piena di negozi di marche molto importanti (Gucci,Versace,Louis Vuitton, ...).
Anche nell’ambito monumenti Milano non viene lasciata indietro; a Milano sono infatti presenti il Duomo, il Teatro alla Scala e il Palazzo Reale per nominarne alcuni.
Milano è al passo con i tempi anche nell’ambito dell’architettura, la verticalizzazione è presente anche lì. I grattacieli sono molto moderni e originali, come ad esempio il Bosco Verticale che ha vinto il premio come grattacielo più bello del 2014, è moderno e rispetta l’ambiente.
In conclusione possiamo dire che Milano è una città non solo ben collegata (grazie ai TAV), ma che tiene anche testa a città molto importanti ed è quindi una città globale.

Marco e Patrick

Ecco le regole per costruire un testo argomentativo (secondo noi):
-Il testo deve essere scritto con un ordine logico
-Il testo deve essere coerente e non contraddirsi

Torna all’introduzione

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Iperpaesaggi è un concetto progettato e sviluppato dall'Institut d'Eco-Pédagogie e il Laboratoire de Méthodologie de la Géographie de l'ULg.
Sito realizzato da Robert Sebille.

You can choose your license or delete this article. It’s your choice.