Iperpaesaggi

Home > Risorse interne > Risorse iperpaesaggio Alberto > Iperpaesaggio Zurigo > La città nella città: fare shopping in stazione

La città nella città: fare shopping in stazione

sabato 25 agosto 2018, di Alberto, Claudia, Nicoletta, Sandy

La stazione di Zurigo non è una stazione normale, in essa sono presenti nei livelli sotterranei

ben 200 negozi di ogni genere: tipo 14 chioschi, 58 ristoranti e take-away, 25 negozi alimentari, ma anche negozi di vestiario e scarpe, libri, elettrodomestici ed elettronica ecc.
Abbiamo trovato anche uno studio medico, fisioterapista, coiffeur, agenzie di viaggi e la polizia cantonale.
Di curioso c’è anche una chiesa aperta a tutte le religioni (Bahnhofkirche).
In Svizzera non esiste un luogo più frequentato e visitato della stazione di Zurigo. Si potrebbe vivere in stazione perché c’è tutto ciò di cui hai bisogno.
Lo Shop Ville

della stazione di Zurigo è il centro commerciale più grande della Svizzera 16’500 m2, aperto 365 giorni l’anno dalle 5 di mattina alle 23:00.
Dietro le quinte si trova la moderna struttura logistica di un grande centro commerciale. Gli autocarri che trasportano la merce accedono direttamente alle rampe delle aree di scarico sotterraneo. Ogni giorno innumerevoli tonnellate di merce vengono trasbordate e distribuite nei vari negozi.

Ritorno alla panoramica
Ritorno all’articolo "Hauptbahnhof Zürich"

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Iperpaesaggi è un concetto progettato e sviluppato dall'Institut d'Eco-Pédagogie e il Laboratoire de Méthodologie de la Géographie de l'ULg.
Sito realizzato da Robert Sebille.

You can choose your license or delete this article. It’s your choice.