Iperpaesaggi

Home > Risorse interne > Risorse iperpaesaggio Alberto > Iperpaesaggio Zurigo > Vetrate

Vetrate

sabato 25 agosto 2018, di Alberto, Claudia, Nicoletta, Sandy

Sono cinque vetrate alte 10 metri e ognuna ha il proprio tema e il proprio colore.

La vetrata rossa sulla parete a Nord é quella dei profeti. Raffigura in basso Eliseo e il viaggio in cielo su un carro fiammeggiante di Elia e Geremia, seduto dipinto in blu.
La vetrata azzurra si trova a sud e rappresenta Mosè che osserva il dolore di chi segue in Guerra un cavaliere e Isaia che, tra le braccia di un angelo, annucia al mondo il suo messaggio di pace.
Al centro ci sono le tre vetrate principali del coro. A sinistra la vetrata blu con Giacomo, la forza dell’angelo e il suo sogno di una scala nel cielo.
A destra la vetrata gialla di Sion mostra un angelo che annuncia con la tromba la discesa in cielo della Nuova Gerusalemme, si vedono il re Davide e Betsabea.
Al centro, la vetrata verde, é detta vetrata di Cristo e raffigura Giuseppe accanto all’albero della vita, della famiglia e del Redentore. Sui rami alti abbiamo una visione di Maria con Gesù bambino, l’agnello e le parabole evangeliche culminano nella raffigurazione della crocifissione. La croce é appena visibile. Gesù sta per raggiungere una fonte di luce.

Ritorno alla panoramica
Ritorno all’articolo "Fraumünster"

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Iperpaesaggi è un concetto progettato e sviluppato dall'Institut d'Eco-Pédagogie e il Laboratoire de Méthodologie de la Géographie de l'ULg.
Sito realizzato da Robert Sebille.

You can choose your license or delete this article. It’s your choice.