Iperpaesaggi

Home > Risorse interne > Risorse iperpaesaggio Alberto > Iperpaesaggio Zurigo > Controlli di sicurezza

Controlli di sicurezza

sabato 25 agosto 2018, di Alberto, Claudia, Nicoletta, Sandy

 Controllo sicurezza passeggeri e bagaglio a mano.

In aeroporto, prima di proseguire verso l’area di imbarco, bisogna passare il controllo di sicurezza, dove bisogna mettere nelle apposite scatole

tutte gli oggetti di metallo (cintura, monete, chiavi, ecc.) e gli apparecchi elettronici (tablet, cellulari, ecc.) su un nastro trasportatore per la scansione ai raggi X. Le persone devono in seguito passare attraverso un metal detector

e a volte possono anche essere ispezionati tramite dei metal detector portatili

e rilevatori di polvere metallica.

Pure i bagagli a mano passano attraverso dei metal detector. Prima di passare attraverso questo apparecchio devono essere svuotati di tutti i liquidi (tubetti, vasetti e flaconi). Ognuno di questi deve avere una capacità massima di 100 ml e bisogna metterli in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile (per esempio sacchetto per congelare i cibi) Foto sinistra la somma di questi non deve superare 1 litro per ogni passeggero.
Non è possibile portare con sé o nel bagaglio a mano oggetti che possono mettere in pericolo la sicurezza dei passeggeri, per esempio; forbici e coltellini con lame superiori a 6 cm, taglierini, lamette da barba, armi, ecc.

Ulteriore controllo di sicurezza è quello legato del passaporto. hanno costruito un controllo automatico di passaporto Svizzero o una carta Biometrica e per fare tutto questo bisogna avere 18 anni cioe magggiorenni. Tutti gli Aeri hanno la stessa velocita 850 km.

 Controllo sicurezza bagagli.

Nel bagaglio da stiva non si possono trasportare, armi, munizioni, bombe, ecc. Se dopo il controllo ci sono dei sospetti nel bagaglio da stiva gli addetti chiamano la polizia. La polizia fa diversi analisi prima di aprire il contenuto perché potrebbe essere pericoloso (bomba). Nelle analisi ci sono diversi tipi di grado di pericolosità se è di grado 5 (il massimo) chiamano il proprietario del bagaglio per farglielo aprire.

Ritorno alla panoramica
Ritorno all’articolo "L’aeroporto di Zurigo"

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Iperpaesaggi è un concetto progettato e sviluppato dall'Institut d'Eco-Pédagogie e il Laboratoire de Méthodologie de la Géographie de l'ULg.
Sito realizzato da Robert Sebille.

You can choose your license or delete this article. It’s your choice.