Iperpaesaggi

Home > Risorse interne > Risorse iperpaesaggio Igor > La Comunità di lavoro Regio Insubrica

La Comunità di lavoro Regio Insubrica

lunedì 15 maggio 2017, di Igor

La Comunità di lavoro Regio Insubrica

La Regio Insubrica favorisce lo scambio di informazioni e le relazioni nel territorio insubrico che comprende il Ticino e parte del Nord Italia (Lombardia, Piemonte).
È una delle regioni più dinamiche d’Europa e sancisce una fusione tra l’Italia e la Svizzera, che collaborano insieme. Opera nella convinzione che, tramite la cooperazione, si possono liberare nuove risorse e energie, e dare nuove prospettive di crescita a chi vive, lavora e trascorre il suo tempo libero in questa regione.
La Regio Insubrica rimuove gli ostacoli dovuti alla mancanza di conoscenza reciproca, e non si pone in competizione con altre realtà istituzionali, ma collabora con loro. Il segretario della Regio Insubrica è l’ex cancelliere dello Stato Giampiero Gianella.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Iperpaesaggi è un concetto progettato e sviluppato dall'Institut d'Eco-Pédagogie e il Laboratoire de Méthodologie de la Géographie de l'ULg.
Sito realizzato da Robert Sebille.

You can choose your license or delete this article. It’s your choice.