Iperpaesaggi

Home > Risorse interne > Risorse iperpaesaggio Stéphanie > Chiesa di Santa Maria degli Angioli > Descriviamo il panorama e la Chiesa di Santa Maria degli Angioli

Descriviamo il panorama e la Chiesa di Santa Maria degli Angioli

lunedì 17 aprile 2017, di Stéphanie

In questa pagina Adriana, Isabella, Margherita, Matthieu e Shaka ci descrivono la panoramica e i dettagli in essa visibili.

In primo piano
Verso ovest vediamo due semafori paralleli, in mezzo a cui ci sono sette strisce pedonali gialle. A sud ci sono due alberi; vicino agli alberi dei piccoli cespugli e un piccolo prato, affiancato da un cestino grigio e da un lampione.
A sud ci sono due alberi; vicino agli alberi dei piccoli cespugli e un prato affiancato da un cestino grigio e un lampione.
Verso nord vediamo l’accesso alla via Nassa, dove spiccano tre edifici: l’Hotel Internazionale, la scuola Sant’Anna e un piccolo ristorante.
A est si nota il lungolago, nel quale è presente un bar affiancato da tre barche coperte da un telone.

In secondo piano
A ovest vi è l’ex-Palace, un grande edificio con 53 finestre, un ampio portone e due negozi: il Blu e lo Shuga.
A nord vediamo la Chiesa degli Angioli: è un edificio molto semplice, con un grande portone, due finestre verticali e in alto una finestra rotonda.

Sullo sfondo
A ovest si scorge il LAC, con il suo speciale colore verdastro e sulla parete la scritta: LAC Lugano Arte e Cultura. Davanti ad esso si apre la piazza Luini.
A nord, a est e a sud vediamo le montagne che circondano il Ceresio e Lugano, tra cui riconosciamo il Monte Bré, il Sighignola e il San Salvatore.

Ritorna alla panoramica

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

Iperpaesaggi è un concetto progettato e sviluppato dall'Institut d'Eco-Pédagogie e il Laboratoire de Méthodologie de la Géographie de l'ULg.
Sito realizzato da Robert Sebille.

You can choose your license or delete this article. It’s your choice.